Giovani e imprese: finanziamenti a fondo perduto per gli under 35 delle isole minori
L’iniziativa per supportare chi vorrà scommettere sul territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un finanziamento da parte dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna, destinati a giovani fino a 35 anni, residenti nelle isole minori di San Pietro, Sant’Antioco, Asinara e La Maddalena, che vogliano intraprendere nuove attività imprenditoriali. Ci sarà un budget, per ognuno dei 4 comuni, di 300.000 euro, da erogarsi a fondo perduto. Massimo per ogni progetto 50.000 euro e un cofinanziamento del 10%.
Potranno richiedere il finanziamento regionale giovani che risiedono in una di queste isole o che spostino in queste la loro residenza, dando anche in questo modo la possibilità di un ritorno “a casa” di coloro che ora risiedono altrove per motivi di lavoro o quant’altro. L’ultimo degli incontri si è svolto a La Maddalena nei giorni scorsi, ai Magazzini Ilva, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, dall’Aspal, dal Centro per l’impiego di Olbia e della sede distaccata di Palau.
Nel corso dell’incontro informativo sono state presentate le caratteristiche di questo provvedimento e si è parlato di strumenti e di modalità per avviare un’attività imprenditoriale, dei settori strategici degli stessi, dei campi di intervento e, appunto, degli incentivi. L’avviso pubblico deve essere ancora pubblicato.