A Roma il summit della città balneari, la vicesindaca di Arzachena invita Santanché in Costa Smeralda
«Il riconoscimento dello status di Città Balneare è fondamentale per il buon governo del territorio», ha detto Cristina UsaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla VI edizione del Summit del G20 delle Città Balneari, che si svolgerà ad Arzachena nei prossimi 3-4-5 maggio, la vicesindaca Cristina Usai ha personalmente invitato la ministra del Turismo, Daniela Santanché. Lo ha fatto ieri a margine dell'incontro tenutosi a Roma al "2° Focus delle Città Balneari", al quale, oltre al Governo hanno partecipato i responsabili del settore turismo dei partiti, presidenti di associazioni nazionali e regionali del settore; incontro organizzato per realizzare lo “Status di città Balneare”.
A breve il sindaco Roberto Ragnedda, la vicesindaca Cristina Usai e l'assessora al Turismo Claudia Giagoni saranno di nuovo a Roma per il tavolo tecnico convocato dalla ministra.
«Vi aspetto in Ministero con la proposta che avete formulato perché è un lavoro significativo e che mette a frutto le vostre esperienze» ha affermato la Santanché. «Metto a disposizione il mio staff per costruire un tavolo tecnico entro i prossimi 15 giorni».
Ha preso così il via l’iter che dovrebbe portate alla definizione delle norme che comporranno lo “Status di Città Balneare”: un insieme di regole che lo Stato riassumerà in un disegno legislativo. «Il riconoscimento dello status di Città Balneare è fondamentale per il buon governo del territorio e delle risorse a disposizione volto a un’efficace gestione del carico antropico a cui siamo sottoposti nei mesi di luglio e agosto, senza dimenticare la tutela del benessere dei residenti», afferma la vicesindaca di Arzachena.