Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Cagliari.

È il colonnello Luca Mennitti, 45 anni, originario della provincia di Bolzano. Prende il posto del colonnello Salvatore Cagnazzo.

Laureato in Giurisprudenza alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dalla sua nomina a tenente ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quelli di comandante di Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro, Comandante della Compagnia di Civita Castellana (VT) e Comandante della Compagnia Napoli centro.

È stato inoltre impiegato nell’ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, occupandosi di un’ampia gamma di tematiche operative, tra cui l’analisi della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica, il coordinamento delle forze di polizia, l’attività di prevenzione e controllo del territorio.

Lo scorso mese di giugno ha completato il corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, conseguendo tra l’altro il Master di 2° livello in “Sicurezza, coordinamento interforze e cooperazione internazionale”.
© Riproduzione riservata