Nelle università americane si sa, il connubio studio e sport è vincente. E altrettanto bene lo sa Daniele Piludu, cagliaritano, giovane promessa del tennis internazionale. Da quattordicenne tra i primi tre tennisti europei under14.

Racchetta in mano ha calcato i campi dei più importanti tornei internazionali, allenandosi tra gli altri anche con l’allora numero uno Nadal all’Australian open nel 2008.

Un futuro da campione. E invece a 19 anni con una borsa di studio in tasca Daniele decide di volare a New York e laurearsi.

"Studiare e continuare una carriera nello sport è possibile e lo è in America". Con Isap, il programma da lui fondato a gennaio, offre questa possibilità a tanti giovanissimi sportivi e non. La scelta dell’università, la lingua, la borsa di studio, la città: Daniele aiuta gli studenti e le famiglie in tutti gli step.