Oscar, vince "Coda". Campion è miglior regista, Italia a mani vuote

28 marzo 2022 alle 10:59

Nell'edizione degli Oscar più politicamente corretta di sempre vince come miglior film "Coda", in italiano "I segni del cuore". Niente da fare per l'Italia, che aveva quest'anno tre candidati. L'Oscar per il miglior film straniero, a cui ambiva Paolo Sorrentino, è andato a "Drive my car".

In questa 94esima edizione, in cui da lontano risuonavano gli echi della guerra, non c'è stato l'intervento del Presidente Zelensky, come si vociferava alla vigilia, ma durante la cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio, con un messaggio di sostegno #standwithUkraine.

Ad ottenere l'Oscar come migliore protagonista quest'anno è stata la splendida Jessica Chastain, magnifica interprete de "Gli occhi di Tammy Faye", mentre Will Smith ha vinto la statuetta come miglior protagonista per il film "King Richard - Una famiglia vincente". E proprio Will Smith è stato protagonista di un vero momento di tensione nella serata di consegna dei premi: ha sferrato un pugno all'attore comico Chris Rock che aveva fatto una battuta su sua moglie, Jada Pinkett, la quale aveva confessato poco tempo fa di soffrire di alopecia. Inizialmente gli spettatori hanno pensato a una gag, ma evidentemente non era così.

(Unioneonline/v.l.)