South Carolina, Trump stravince ma Haley non molla: "Non è la fine della nostra storia"

25 febbraio 2024 alle 09:29aggiornato il 25 febbraio 2024 alle 09:30

Donald Trump stravince anche in South Carolina e continua la sua marcia verso la nomination repubblicana alla presidenza Usa. Il margine di vittoria ancora non si conosce ma il fatto che sia stato incoronato praticamente alla chiusura dei seggi lascia immaginare una vittoria a valanga.

Da parte sua, la competitor Nikki Haley accusa il colpo ma non molla la battaglia. «Oggi non è la fine della nostra storia. Ho detto nei giorni scorsi che non avrei mollato a prescindere dal risultato della South Carolina, e sono una donna di parola: non mollo la battaglia quando la maggioranza dell'America disapprova Trump e Joe Biden», ha detto l'ax ambasciatrice. «Dobbiamo battere Joe Biden in novembre e non credo che Trump possa batterlo. Abbiamo in South Carolina circa il 40% dei voti, lo stesso in New Hampshire. Sono una contabile e so che il 40% non è il 50%, ma non è un piccolo gruppo. Un gruppo che chiede un'alternativa», ha aggiunto.

Haley sarà nelle prossime ore in Michigan in vista delle primarie di martedì e poi volerà in dieci Stati prima del Super Tuesday.

(Unioneonline/v.l.)