Lorenzo Camboni, il portiere para rigori
Se sia nata una stella è troppo presto per dirlo, ma di sicuro Lorenzo Camboni, 20 anni, nativo di Sennori e portiere dello Stintino (squadra che milita nel campionato di Promozione girone C), ha tutte le qualità per diventare un buon giocatore professionista.
Domenica scorsa (Stintino - Sennori 5-1) ha parato due rigori, peraltro calciati bene, all'esperto attaccante Fabio Nuvoli. Uno nel primo tempo, l'altro nella seconda frazione. Il gesto tecnico di quest'ultimo intervento è stato eccezionale: su una traiettoria tesa, in volo, Camboni è riuscito a deviare la sfera sopra la traversa col piede di richiamo.
Una dimostrazione di qualità e istinto da portiere di ben altra categoria.
Lorenzo Camboni, fisico eccezionale, riflessi felini e carattere da vendere, ha iniziato a giocare nei pulcini del Sennori. Poi tutta la trafila nelle giovanili dell'Usinese, con esordio e partite in Promozione.
Sono seguite le esperienze di Uri e Ossi. Quest'anno, giocando con più continuità, Lorenzo Camboni sta dimostrando in pieno le sue doti, che erano già ampiamente conosciute dagli addetti ai lavori.
"Le ultime esperienze di Uri e Ossi mi hanno insegnato a crescere come carattere - spiega il giovane portiere -. A Stintino mi trovo bene e spero di continuare così. Siamo una buona squadra e possiamo fare bene. Anche domenica scorsa del resto lo abbiamo dimostrato. Giocare in altre categorie? Ovviamente ci spero. Ma ora piedi per terra".