"Esondato il fiume Savio, Cesena nel caos": il racconto di una studentessa sarda

16 maggio 2023 alle 18:10

Auto portate via dalla corrente, case allagate e città nel caos. È il racconto di quanto sta accadendo ora a Cesena, dove è esondato il fiume Savio che attraversa la città e che ha causato una vera e propria alluvione.

A testimoniarlo è Sara D'Alesio, studentessa cagliaritana a Cesena, dove frequenta l'università. "Io personalmente non ho paura, d'altronde abito in una palazzina in alto, ma la situazione è grave. Nella mia zona è mancata la corrente e ovviamente di scendere in strada non se ne parla. Ho delle amiche del posto e mi hanno detto che una cosa del genere non era mai successa negli ultimi sette anni".

L'allerta è massima e sta coinvolgemdo diverse città e Regioni italiane, tra cui l'Emilia Romagna.