È stata presentata a Cagliari la seconda edizione del concorso letterario "Scrittori nel pallone" dedicato allo sport più amato dagli italiani promosso dall'associazione Cartabianca in collaborazione con il Comitato regionale della Figc.

Possono partecipare autori, italiani e stranieri, residenti in Sardegna. Tre le sezioni del Concorso: poesia, racconti brevi e aforismi che devono avere come necessario punto di partenza il gioco del calcio. C'è poi una sezione speciale dedicata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori dell'Isola.

Il concorso quest'anno è dedicato alla memoria di Gianfranco Fara. Anche un premio speciale sarà intitolato al presidente regionale del Coni recentemente scomparso.

C'è tempo sino al prossimo 15 luglio per presentare le opere. Maggiori informazioni nel sito dell'associazione.

Le interviste a Fabrizio Manca Nicoletti, direttore artistico dell'associazione culturale "Cartabianca", e a Gianni Cadoni, presidente del Comitato regionale della Figc.