Si rimette in moto la campagna vaccinale a Porto Torres che punta ad aumentare il ritmo nella direzione di oltre 100 dosi al giorno.

Nella terza giornata di avvio per somministrare il siero Pfizer-BioNTech agli over 80, presso l'hub della sala Filippo Canu si sono sottoposti al vaccino 102 anziani, per un totale complessivo di 268 vaccinati nelle tre giornate di attività. Un motore che potrebbe aumentare i giri se ci fosse più benzina quanto ne servirebbe.

Dal comando della Polizia locale e dagli uffici del Comune partono le telefonate agli ultraottantenni segnalati dai medici di famiglia, secondo un programma definito, per un totale di circa 1.300 pazienti. In campo anche le associazioni di volontariato e di Protezione civile, che insieme a una equipe di medici e infermieri e una macchina organizzativa che coinvolge i medici di base, per due settimane saranno impegnati nel gestire le operazioni. In campo anche il medico in pensione Giovanni Manca, la Consulta del volontariato, Cisom, scout Agesci, Avis di Campanedda e Multiservizi. Secondo il calendario previsto, si procederà con le vaccinazioni nella giornata di sabato dalle 10 alle 14 e poi dalla prossima settimana dal lunedì al sabato.
© Riproduzione riservata