Tutta la Sardegna ha tifato per lui, con migliaia di incitamenti sui social. Alla fine Red, il pastore tedesco di 9 anni avvelenato nei giorni scorsi nelle campagne di Sorso, ce l'ha fatta: da oggi è fuori pericolo. Non è certo in grande forma, ma riesce già a camminare e migliorerà di giorno in giorno. Tutto questo grazie alle cure amorevoli del suo padrone Gian Paolo Sanna e di Daniela Spanu, la veterinaria che ha tentato in queste giornate l'impossibile per salvarlo, riuscendo nell'impresa.

Red, addestrato per la guardia e la difesa, è ancora imbottito di medicine, ma presto tornerà a giocare con gli amati bambini.

"Sono finiti i giorni tristi e ora Red è in salvo - esulta Gian Paolo Sanna - Ringrazio di questo il pronto soccorso e tutti gli specialisti che hanno fatto di tutto per non farlo morire. I tanti messaggi di incoraggiamento ricevuti da ogni parte dell'Isola mi hanno commosso. Peccato che altri esemplari non ce l'abbiano fatta, avvelenati e uccisi da chi non ha un briciolo di cuore. Ora che Red è fuori pericolo - conclude - per questi fatti inoltrerò formale denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri, nell'auspicio che le mani assassine contro poveri cani indifesi vengano individuate, punite e soprattutto non ritornino più a colpire".
© Riproduzione riservata