Grande partecipazione stamattina anche a Ghilarza alla manifestazione organizzata dai pastori. Diverse centinaia di persone si sono presentate all'appuntamento per sostenere la battaglia sul prezzo del latte. Amministratori, scuole, semplici cittadini, tutti uniti nella lotta.

Di fronte al Municipio oltre settanta allevatori hanno versato per strada il latte e poi in corteo hanno percorso contromano il corso per poi concludere la manifestazione in piazza di chiesa.

I pastori di Ghilarza hanno incassato la solidarietà della cittadinanza, di tutta l'Amministrazione comunale, del parroco, delle scuole. In prima linea, sostenuti dalla dirigente e dal personale docente e non docente, i ragazzi del liceo.

Tanti gli striscioni a sostegno della vertenza. E poi serrande abbassate per tutta la durata della manifestazione. A chiudere oltre alle attività commerciali anche buona parte di quelle artigianali. Nella prossima seduta di Consiglio comunale verrà proposto l'ordine del giorno predisposto dall'ANCI Sardegna sulla crisi del settore agro-pastorale, partendo dalla constatazione dell'attuale pesantissima situazione di difficoltà del comparto ovicaprino sardo.
© Riproduzione riservata