EasyJet chiede scusa per la pubblicità sulla Calabria che ha scatenato una vera e propria bufera, e non solo sui social.

Sulla home page del sito della compagnia aerea era comparsa una pubblicità dei voli su Lamezia Terme in cui la regione italiana era definita una "regione povera di turisti a causa di terremoti e mafia" e in cui "mancano città iconiche come Roma e Venezia".

Il codacons ha annunciato una denuncia, mentre sui social è arrivata la condanna e l'hashtag #easyjet è diventato trending topic su Twitter.

"EasyJet si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all'interno del sito", è scritto in una nota. "L'intento originale del testo era sottolineare quanto laCalabria sia sottovalutata all'estero da un punto di vista turistico - spiega la nota - La Calabria è una terra per noi molto importante, che amiamo e che promuoviamo da sempre con numerosi voli su Lamezia Terme".

"Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo inquestione - la conclusione - e avviato un'indagine interna per capire l'accaduto e fare in modo che non accada mai più".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata