Il premier Conte a Bologna: "La situazione è sotto controllo"
È di un morto e 70 feriti il bilancio definitivo del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Bologna sul raccordo tra la A1 e la A14 tra Casalecchio e Borgo Panigale.
La vittima è stata identificata, si tratta di Andrea Anzolin, 42 anni, vicentino; era lui alla guida dell'autocisterna carica di materiale infiammabile che - come si vede in questo filmato girato da una telecamera di sicurezza e diffuso dalla polizia - ha tamponato un altro mezzo pesante, innescando la serie di esplosioni che poi ha scatenato l'inferno.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella mattinata si è recato a Bologna e ha fatto visita ad alcuni feriti rimasti coinvolti nell'incidente, tra cui un poliziotto, intrattenendosi con loro per una ventina di minuti, sottolineando l'importanza di vigilare sul rispetto delle norme di sicurezza affinché simili tragedie non si ripetano.
(Unioneonline/s.a.)