Calci, pugni e sangue freddo. Così la ragazza si difende dal suo aggressore e lo fa arrestare

18 febbraio 2023 alle 16:17

Calci, pugni, sangue freddo. Così Alma, giovane bodybuilder americana, si è difesa dall'aggressione di un uomo che si è introdotto nella palestra dove lei stava ultimando la sessione di allenamento.

È successo il mese scorso, in una palestra di Hillsborough, in Florida. Le immagini riprese dalle videocamere di sicurezza e diffuse dall'ufficio dello sceriffo della contea, aiutano a ricostruire le dinamiche di quanto accaduto. A un certo punto del filmato si vede l'uomo - il 25enne Xavier Thomas-Jones - che arriva nella sala e prova ad abusare della ragazza. Lei però non si perde d'animo e riesce divincolarsi dalle molestie e a correre verso un appartamento vicino, da dove ha chiamato il numero di emergenza 911. 

Prima dell'arresto l'uomo è fuggito, cercando di aggredire un'altra donna nello stesso complesso. «Il mio consiglio è di non arrendersi mai. I miei genitori mi hanno sempre detto di non rinunciare mai a nulla ed è una cosa che avevo in mente quando stavo lottando finché non ci si arrende si combatte. Finché non ti arrendi, reagisci e gli dimostri che sei forte, che sei in grado di reagire, di sopravvivere e di uscire da questa situazione, credo che sia possibile», ha dichiarato Alma in un'intervista. 

(Unioneonline/v.f.)