Alghero, Forza Italia? "La locomotiva della coalizione"

21 maggio 2024 alle 20:38aggiornato il 21 maggio 2024 alle 20:39

Alghero, Forza Italia presenta la sua lista. 9 cittadine e 15 cittadini, rappresentativi del mondo delle imprese e delle professioni e dei servizi,  che hanno scelto di mettersi a disposizione del partito e sostenere il candidato sindaco Marco Tedde.

Nella sede di via Vittorio Emanuele tutti i candidati e i simpatizzanti sono intervenuti per una conferenza con la stampa locale. Al tavolo il candidato della coalizione di centrodestra civica e sardista Marco Tedde, il coordinatore del partito di Forza Italia, Andrea Delogu e il capogruppo Nunzio Camerada.

"La lista vuole portare avanti l’idea della città di Alghero aperta al territorio, che sappia confrontarsi con gli altri comuni del nord Sardegna e recuperi il suo ruolo leader nel panorama turistico internazionale. Facendo sistema con Sassari e l’Area vasta. Non una gara tra nord e sud o tra nordest o nordovest, ma una collaborazione di sistema che proietti Alghero verso l’Europa", è stato detto. "Noi abbiamo un progetto politico, dall'altra parte c'è un'armata Brancaleone, un cartello elettorale che, nella malaugurata ipotesi dovesse vincere le elezioni, poi non riuscirebbe a governare", ha aggiunto Marco Tedde.