Il presidente degli Stati Uniti ha organizzato un banchetto a base di 300 hamburger, pizza e "molte, molte patatine fritte" per i giocatori della squadra della Clemson University, vincitori del campionato universitario di football.

"La ragione per cui abbiamo dovuto fare questo è lo shutdown, volevamo che tutto fosse perfetto e quindi abbiamo ordinato fuori", ha spiegato il presidente accogliendo gli ospiti di fronte a una tavola imbandita.

Comunque, ha aggiunto, "quello che vi stiamo offrendo è tutto grande cibo americano", ha detto.

Il presidente, ha precisato la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, "ha pagato di tasca propria per il catering di alcune delle principali catene di fast food americane".

(Unioneonline/D)