FOTOGALLERY - CRONACA ITALIA

#AccaddeOggi: 13 settembre 1982, la tragedia di Grace Kelly

38 anni fa la principessa di Monaco e star di Hollywood restava vittima di uno spaventoso incidente stradale. Inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita
accaddeoggi 13 settembre 1982 il tragico incidente di grace kelly
#AccaddeOggi: 13 settembre 1982, il tragico incidente di Grace Kelly
la notizia su l unione sarda
La notizia su L'Unione Sarda
con il marito qualche anno prima della morte
Con il marito qualche anno prima della morte
un altro scatto con ranieri iii
Un'altro scatto con Ranieri III
nel 1956
Nel 1956
il giorno delle nozze
Il giorno delle nozze
una rover 3500 simile a quella della principessa
Una Rover 3500 simile a quella della principessa
(foto ansa e wikipedia)
(Foto Ansa e Wikipedia)
di

Esattamente 38 anni il mondo apprendeva la triste notizia dello spaventoso incidente occorso a Grace Kelly, la star di Hollywood diventata principessa, morta a nemmeno 53 anni.
Com'è noto, l'attrice americana, nata a Filadelfia nel 1929, decise di abbandonare le scene all'apice della carriera, dopo aver ottenuto il premio Oscar nel 1955 per "La ragazza di campagna".
Bellissima, raffinata e affascinante, il cuore la portò, come in una fiaba, nel regno dorato di Montecarlo, dove sposò il principe Ranieri III di Monaco, a cui diede tre figli, Stefania, Alberto e Carolina.
Una vera e propria favola, che fece sognare anche milioni di persone, pronte a divorare ogni news sulla coppia monegasca, ammirata e invidiata ovunque, sui rotocalchi rosa.
Una favola interrottasi però in maniera tragica il 13 settembre 1982, quando la Rover 3.550 V8 guidata dalla Kelly, e con la figlia Stefania sul sedile del passeggero, uscì di strada alle porte di Montecarlo, ribaltandosi più volte.
Stefania rimase ferita in maniera grave, ma si riprese. Le condizioni di mamma Grace, invece, subito apparvero ai soccorritori disperate.
Inutile infatti furono i tentativi dei medici di salvarle la vita. All'indomani, il 14 settembre, il cuore della principessa smise di battere, lasciando i familiari nel dolore e tutto il mondo sotto choc.
(Unioneonline/l.f.)
Settembre 2020
Agosto 2020

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...