Il suo volto resterà per sempre legato a grandi successi cinematografici come "Dirty Dancing" e anche "Ghost": quando Patrick Swayze muore è il 14 settembre 2009, un anno e mezzo dopo aver scoperto di avere dei gravi problemi di salute.

Nato a Houston nel 1952, fin da giovanissimo aveva mostrato talento nella danza e per questo i compagni di scuola spesso lo prendevano in giro. Ma lui non se ne curava e aveva tirato dritto, fino, in effetti, a raggiungere una forte notorietà.

Ed è stata proprio quello uno dei problemi che lo hanno assillato e forse anche per questo, non riuscendo a gestire il fatto di essere tanto famoso, aveva iniziato a bere.

Per uscire da quell'inferno si era rifugiato in un ranch dove allevava cavalli. Ma il grande pubblico non si è mai dimenticato di lui e l'attore finiva regolarmente nel "tritacarne mediatico" anche per il gossip. Tanto che un paio di volte era stata annunciata la sua morte, che lui aveva ovviamente e seccamente smentito, facendo dichiarazioni in prima persona.

All'inizio del 2008 gli viene diagnosticato un cancro al pancreas e comincia la sua battaglia contro la malattia. Dimagrisce a vista d'occhio tanto da arrivare a pesare 47 chili.

Muore a Los Angeles e, come suo desiderio, il corpo è stato cremato e le ceneri disperse nel ranch in cui aveva vissuto in Nuovo Messico.

(Unioneonline/s.s.)

Settembre 2018

Agosto 2018

Luglio 2018

Giugno 2018

Maggio 2018

Aprile 2018

Marzo 2018

Febbraio 2018

Gennaio 2018
© Riproduzione riservata