Giuseppe Piero Grillo, "Beppe" per tutti, nasce a Genova il 21 luglio del 1948.

Dapprima comico e cabarettista, si è dato anche la politica partendo da un blog e arrivando a creare un vero e proprio movimento, quello dei Cinque Stelle, insieme all’imprenditore Gianroberto Casaleggio.

La carriera televisiva era iniziata nel 1977 e in pochi anni è diventata un successo con i suoi spettacoli dal vivo in cui trattava spesso di attualità ma anche di economia e ambiente.

Figlio di Enrico, un siciliano titolare di una fabbrica, e di Piera, pianista, Beppe è il secondogenito che dopo il diploma di ragioneria si iscrive alla Facoltà di economia e commercio ma senza mai laurearsi.

Col lavoro comincia come rappresentante nel campo dell’abbigliamento ma quando durante un provino improvvisa un monologo, la sua verve non passa inosservata. Così nel 1977, in una serata nel locale La Bullona di Milano, viene notato da Pippo Baudo e poco dopo arriva in tv.

Nonostante la vita lo abbia portato a girare per tantissimi luoghi e piazze, attualmente risulta ancora residente a Genova, città alla quale non manca di ricordare quanto sia profondamente legato.

(Unioneonline/s.s.)

Luglio 2020

Giugno 2020
© Riproduzione riservata