Esattamente 38 anni il mondo apprendeva la triste notizia dello spaventoso incidente occorso a Grace Kelly, la star di Hollywood diventata principessa, morta a nemmeno 53 anni.

Com'è noto, l'attrice americana, nata a Filadelfia nel 1929, decise di abbandonare le scene all'apice della carriera, dopo aver ottenuto il premio Oscar nel 1955 per "La ragazza di campagna".

Bellissima, raffinata e affascinante, il cuore la portò, come in una fiaba, nel regno dorato di Montecarlo, dove sposò il principe Ranieri III di Monaco, a cui diede tre figli, Stefania, Alberto e Carolina.

Una vera e propria favola, che fece sognare anche milioni di persone, pronte a divorare ogni news sulla coppia monegasca, ammirata e invidiata ovunque, sui rotocalchi rosa.

Una favola interrottasi però in maniera tragica il 13 settembre 1982, quando la Rover 3.550 V8 guidata dalla Kelly, e con la figlia Stefania sul sedile del passeggero, uscì di strada alle porte di Montecarlo, ribaltandosi più volte.

Stefania rimase ferita in maniera grave, ma si riprese. Le condizioni di mamma Grace, invece, subito apparvero ai soccorritori disperate.

Inutile infatti furono i tentativi dei medici di salvarle la vita. All'indomani, il 14 settembre, il cuore della principessa smise di battere, lasciando i familiari nel dolore e tutto il mondo sotto choc.

(Unioneonline/l.f.)

Settembre 2020

Agosto 2020
© Riproduzione riservata