A Coca-Cola ceduto il 30% di Caffè Vergnano: porterà il marchio all’estero
La governance dell’azienda resterà nelle mani della famiglia, che la guida da 135 anni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Caffè Vergnano ha firmato un’intesa con Coca-Cola per la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti all'estero.
L'accordo riguarda anche la cessione del 30% dell'azienda italiana, che ha 135 anni di storia, alla multinazionale del Food & Beverage, ma la governance resterà nelle mani della famiglia.
Con questa partnership la società torinese si propone di "rafforzare la presenza del brand fuori dall'Italia, posizionando il marchio e i suoi prodotti nel segmento premium all'interno dell'offerta di Coca-Cola", si legge in un comunicato.
"La firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un momento importante per l'evoluzione di Caffè Vergnano: è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori", hanno dichiarato Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente Ceo e presidente dell’azienda.
"È in quest'ottica di continuità che vogliamo guardare al futuro della nostra azienda e di tutti i partner e collaboratori che in questi anni hanno percorso con noi questa strada. Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola come nostro nuovo partner strategico per contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand al di fuori del nostro mercato domestico", hanno aggiunto Carolina Vergnano, Enrico Vergnano e Pietro Vergnano, quarta generazione della famiglia impegnata nel consiglio d'amministrazione dell'azienda.
(Unioneonline/F)