"Lui è nelle migliori mani possibili e stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy su un argomento così delicato come la salute, cosa che ha voluto anche Michael".

A un giorno dal 50esimo compleanno di Schumacher, la moglie Corinne rompe il lungo silenzio con una nota pubblicata sul profilo Facebook ufficiale del sette volte campione del mondo.

Una nota di particolare importanza, proprio perché la moglie di Schumy non aveva quasi mai parlato del marito dopo il terribile incidente sulla pista da sci. E, seppure ancora nessuno si sbottona sulle effettive condizioni di salute del campione, sono tanti gli indizi che lasciano pensare a un miglioramento delle sue condizioni.

"Michael deve essere orgoglioso di ciò che ha fatto e anche noi lo siamo - si legge ancora nella nota - ecco perché vogliamo ricordare i suoi successi realizzando una nuova app, che sarà rilasciata domani. È un modo per rendergli giustizia e celebrare le sue vittorie e i suoi record. Questo è un piccolo regalo per tutti voi, vi ringraziamo per la vostra vicinanza e vi auguriamo un felice 2019".

Ieri la testata 'Bild' ha pubblicato un articolo intitolato "Così vive Schumacher oggi". Il giornale tedesco ha scritto che il campione "non è più in pericolo di vita" e che, tra le altre cose, per velocizzare la sua guarigione, gli viene fatto ascoltare il rombo del motore della sua Ferrari.

Il 3 gennaio, dicevamo, Schumy festeggia il suo 50esimo compleanno nella sua villa di Gland, in Svizzera. Lì dove vive da settembre 2014, quando ha lasciato l'ospedale di Losanna per proseguire la riabilitazione in privato e a sue spese, dopo essere stato sottoposto a un doppio intervento cerebrale. Da allora i suoi milioni di fan sono col fiato sospeso, in attesa di notizie confortanti sul suo stato di salute.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata