Pierpaolo Piu, presidente del Castiadas dal 2013, si è ufficialmente dimesso dalla carica. Lo ha fatto con una lettera inviata al sindaco Eugenio Murgioni, parlando di questi magici sette anni alla guida della società e rivolgendo "ai dirigenti subentrati in società e ai miei concittadini di Castiadas gli auguri di buon proseguo calistico caratterizzato da innumerevoli soddisfazioni e trionfi".

Nella lettera inviata al sindaco che con l'assessore Giuseppe Onano si è fatto promotore di una serie di incontri in Municipio per garantire la continuità in casa Castiadas, l'ormai ex presidente Pierpaolo Piu, scrive che "è col cuore molto pesante che prendo la penna per scrivere queste parole. I molteplici impegni lavorativi ed alcune situazioni personali, mi obbligano a lasciare questo incarico che, negli anni, ritengo di aver ricoperto sempre con grande serietà e con la massima dedizione. In questo settennato mi sono sempre adoperato per tenere alto il nome del nostro paese, raggiungendo importanti traguardi sia regionali che nazionali e facendo si che il nome di Castiadas, tramite la nostra squadra, avesse eco sui mezzi di comunicazione, guadagnandone perciò enorme visibilità mediatica, cosa importante in un paese dalla spiccata propensione turistica come il nostro".

Pierpaolo Piu aggiunge di sentirsi "orgoglioso di aver inoltre portato avanti il progetto della scuola calcio con tutti i presupposti sociali ad esso legati. Nel calcio esistono i cicli, il mio finisce qua".

Durante i sette anni di presidenza Piu, il Castiadas ha centrato due volte la promozione in Serie D, con giocatori e allenatori di grandi talento. Sette anni indimenticabili per la città. Due anni fa Castiadas, paese di 1700 abitanti, ha giocato in campionato anche contro l'Avellino, squadra con tanti anni di Serie A sulle spalle.
© Riproduzione riservata