Inizierà ufficialmente lunedì 24 l'avventura del Gonnosfanadiga in vista del prossimo campionato regionale di Promozione. Raduno previsto al Comunale di via Foscolo per la truppa guidata da mister Lello Floris e dal suo staff.

Del gruppo faranno parte anche gli ultimi acquisti, il centrocampista Carlo Lonis e i giovani, classe 2001, Angelo Loi e Lorenzo Canargiu.

Floris, alla prima stagione a Gonnosfanadiga, è pronto per la nuova avventura: "Sono molto contento della società e del lavoro che stiamo facendo in simbiosi, perché si stanno rispettando obiettivi e programmi. La squadra è giovane, composta da molti giocatori locali, che sono alla base del progetto, e soprattutto per il 70% fuoriquota, col giusto mix di over".

Il tecnico non si pone obiettivi specifici. "Non mi piace parlare di obiettivi - conclude Floris - ma sarà sempre il campo a dire chi siamo e chi saremo. Sicuro obiettivo è il divertimento perché spesso si perde di vista questo aspetto anche nei dilettanti".

Pronto per la nuova stagione anche il presidente Giorgio Vacca. "Confermo che siamo molto soddisfatti - esordisce Vacca - sia della riorganizzazione societaria che del mercato estivo legato alla rosa degli atleti. Siamo molto contenti perché siamo riusciti ad integrare in prima squadra 5 ragazzi provenienti dal settore giovanile e a far rientrare dei ragazzi del paese che militavano in altre società e hanno aderito al progetto. Riteniamo di aver fatto degli acquisti mirati nei punti chiavi della formazione".

Il numero uno biancoverde parla anche degli obiettivi stagionali. "L'obiettivo primario - conclude il presidente - non può che essere una salvezza tranquilla, da raggiungere il prima possibile, in modo da poter fare nella seconda parte del campionato un'introduzione graduale dei nostri giovani e farli maturare con l'esperienza sul campo. Se dovesse arrivare qualcosa in più oltre ai due obiettivi principali, ne saremmo felicissimi".
© Riproduzione riservata