Manca solo l'ufficialità, ma i campionati dei dilettanti non riprenderanno. Le società non sono sicuramente in grado di gestire l'emergenza e di garantire le misure di sicurezza sanitaria necessarie per il prosieguo della stagione. C'è solo da aspettare la comunicazione ufficiale della Figc ma, come detto, nessuno sta pensando a ripartire.

A questo punto si cerca solo di capire il meccanismo che regolerà le promozioni e le retrocessioni. Difficile pensare a un azzeramento delle classifiche e ripartire tutti assieme nelle categorie presentate nel settembre scorso quando nessuno poteva davvero pensare al ciclone coronavirus.

In Serie D la Torres spera nel ripescaggio in Serie C. Come spera il Latte Dolce, altra società sassarese. In Eccellenza, è il Carbonia ad attendere la lieta novella con la promozione in D. E così via ai campionati inferiori. Ma sono tante anche le squadre che sognano di poter evitare la retrocessione. Pensiamo al Budoni (serie D), al Selargius, al Seulo, al San Teodoro che potrebbe salvarsi nonostante in tutta la stagione abbia messo in cascina appena tre punti. E c'è anche chi pensa al salto di categoria, come il Castiadas, il Thiesi, il Sant'Elena e tante altre squadre. Non resta che attendere. A giorni se ne saprà di più.
© Riproduzione riservata