Attesa per le decisioni del giudice sportivo della Figc che dovrà pronunciarsi in settimana sulla gara della Supercoppa regionale fra Nuorese e Valledoria.

I fatti sono noti: si è giocato sino al 119', poi con le squadre sul 2-2, prima dei calci di rigore, è successo quello che nessuno aveva pensato potesse succedere: l'arbitro ha sospeso l'incontro, a causa della scarsa illuminazione.

Già il secondo tempo supplementare si è giocato quasi al buio, visto che i fari dello stadio di Nuoro sono rimasti spenti.

Sull'accaduto, la Nuorese Calcio ha emesso un comunicato col quale spiega il mancato funzionamento dell'impianto luci, giustificandosi con il fatto che non è stato più utilizzato "dalla Festa del Redentore svoltasi ad agosto". "Nel secondo tempo della gara - aggiunge il club - si è provato ad accenderlo, ma il contatore andava in corto".

L'arbitro ha dunque mandato tutti negli spogliatoi e al momento la Supercoppa che non è stata assegnata.

Il Valledoria sostiene di aver diritto alla vittoria perché la Nuorese avrebbe dovuto garantire la funzionalità del campo. Inutile ora fare previsioni. Come detto, deciderà il giudice sportivo.
© Riproduzione riservata