È Carbonia-Atletico Uri la gara clou del campionato di Eccellenza in programma questo pomeriggio. Dopo il successo di ieri della Ferrini sulla San Marco, il Carbonia deve vincere per tornare solitario in vetta alla classifica o comunque non deve perdere.

Ma lo stesso Uri, per recuperare la classifica dopo una partenza stentata, deve far punti. Insomma a Carbonia è attesa una partita da seguire con grande attenzione. Senza un pronostico.

"Una gara difficile - dice Checco Fele, direttore generale del Carbonia - L'Atletica è un'altra squadra costruita per la D. Ne guadagnerà lo spettacolo. Oggi avremo sicuramente tanto pubblico sugli spalti".

Il Castiadas attende la visita del Monastir. Un impegno non facile per i sarrabesi di Carlo Cotroneo.

Guspini-Li Punti è un'altra gara da seguire come La Palma-Arbus che devono riscattare le sconfitte di domenica scorsa.

La Nuorese punta al successo a Porto Rotondo per avvicinarsi ulteriormente alla vetta. In programma pure Ghilarza-Taloro, Ossese-Bosa.

PROMOZIONE - In Promozione si gioca oggi la nona giornata di campionato. Il Gonnosfanadiga, una delle due capoliste, affronta la trasferta di Villamassargia. L'altra capolista, l'Idolo, viaggia invece ad Arborea. Impegni difficili insomma per le due prime della classe.

"Sono queste le squadre che hanno più convinto in questo inizio di stagione - dice l'attaccante del Seulo, Tore Boi - ma il campionato è ancora tutto da decidere e decifrare all'interno di una classifica cortissima. Vedo tanta incertezza sia in vetta che in coda".

La Villacidrese, a due punti dalla vetta, gioca oggi a Cagliari contro la Sigma, l'Andromeda e il Cortoghiana, giocano rispettivamente a Tonara e sul campo del Sant'Elena che vuole vendicare la sconfitta di domenca contro l'Idolo.
© Riproduzione riservata