Il Sant'Elena supera (1-2) il Seulo e stacca il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia. Nella gara di andata i quartesi si erano imposti per 3 a 2.

Rossoblù che si presentano in formazione rimaneggiata per le assenze pesanti di Tore Boi, Pancotto, Atzeni e Isaia Ghiani. Ottima partenza degli ospiti. Al 9' Mboup sblocca il risultato su azione di contropiede. Al 15' il raddoppio di Perinozzi su rigore contestato dai padroni di casa. Al 30' punizione dalla destra di Lodovico Ghiani, Melis appostato sul secondo non ci arriva. Al 33' Caddeo calcia sopra la traversa. Al 40' punizione dalla trequarti di Lodovico Ghiani ribattuta dalla barriera. Al 45' conclusione di Caddeo sul fondo.

Nella ripresa, al 14' Murgia sfiora l'incrocio. Alla mezzora tiro cross di Murgia, Palumbo non trattiene, sulla ribattuta Pancotto non trova lo specchio. Al 40' espulso Melis. Al 45' sugli sviluppi di un angolo, Pancotto accorcia le distanze.

Poker dell'Ilvamaddalena sul Buddusò in Coppa Italia. I biancocelesti, vittoriosi anche in gara uno (1-2), accedono ai quarti di finale di Coppa Italia. Nel primo tempo al 4' il bomber Bazzoni sblocca il risultato. Nella ripresa i padroni di casa si scatenano. Dopo appena 6' il raddoppio: Vuanello ribadisce in rete una palla respinta di Canu su un rigore calciato dallo stesso centrocampista. Al 26' il tris di Pirina. Nel finale la quarta rete di Vaz Danieli direttamente da calcio piazzato.

Sono dunque Cortoghiana, Arborea, Sant'elena, Macomerese, Stintino, Ilvamaddalena, Tortolì e Usinese le otto squadre di Promozione che accedono ai quarti di finale della Coppa Utalia.

Questo il quadro completo della giornata: Stintino-Calangiansu 2-1, Usinese-Thiesi 2-0, Posada-Tortolì 1-1, Tonara-Macomerese 1-3, Cortoghiana-Sigma 1-0, Ilva-Buddusò 4-0, Seulo-Sant'Eena 1-2, Arborea-Gonnosfanadiga 2-0.
© Riproduzione riservata