Dopo quattro giornate (chi l'avrebbe mai detto?) le matricole Li Punti Sassari e Ossese sono ai vertici del duro campionato di Eccellenza sardo, guidato dalla Ferrini di Cagliari , altra piacevole sorpresa. Le due squadre del Sassarese occupano rispettivamente il secondo e terzo posto (il Li Punti da solo con 9 punti, l'Ossese assieme a Castiadas e Carbonia con 8).

Sinora, oltre ai risultati, le due formazioni hanno messo in mostra un gioco spumeggiante. Il Li Punti è apparso solido in difesa, mentre attacco e centrocampo si sono dimostrati particolarmente adatti ai contrattacchi in velocità. L'Ossese ha prediletto invece i fraseggi stretti e il possesso di palla.

Domenica per entrambe le squadre ci saranno prove di fuoco: l'Ossese sarà impegnata in trasferta contro la favorita Nuorese, il Li Punti in casa contro il Castiadas, nella partita più importante della giornata, per lo meno se si guarda la classifica. I bianconeri di Giuseppe Cantara lamenteranno importanti assenze.

"A Nuoro giocheremo privi di Gueli e Dettori, squalificati - afferma il bravo tecnico bianconero - Ci mancherà inoltre l'altro attaccante Fantasia, sempre infortunato. Vuol dire che farò esordire dei giovani. Spero non si facciano prendere dall'emozione".

L'ambiente del Li Punti è ovviamente carico di entusiasmo, il suo trainer Cosimo Salis per la partita di domenica non si nasconde: "Saremo privi del centrale Manca, stirato alla coscia, ma in casa contro il pur forte Castiadas voglio i tre punti. Siamo in un momento magico e vogliamo approfittare di questo".
© Riproduzione riservata