Molto bene i test di agosto per la Nuorese (Eccellenza). La squadra di Antonio Prastaro si è messa in mostra con formazioni di categoria superiore. Prima il successo (2-1) contro la Torres poi il pareggio, senza reti, col Budoni.

Tra i protagonisti in maglia verdazzurra il portiere di Sinnai Vincenzo Monni, classe 2001. Le prime parate nelle giovanili de La Pineta di Sinnai per poi continuare la trafila nel Cagliari col tecnico David Suazo e i preparatori dei portieri Antonello Brambilla e Francesco Atzei.

Due anni fa l'esperienza con l'Under 17 della Viterbese con la quale ha vinto il girone. La scorsa stagione a Castiadas, non tanto positiva causa un brutto infortunio.

Adesso l'esperienza a Nuoro. È un ottimo portiere, dice di lui il mister, Prastaro. "Ha pure dei margini di crescita. L'ho voluto fortemente".

Monni è felice a Nuoro. "Una piazza importante. Non ho esitato ad accettare. Ci sono tutti i presupposti per far bene". Le prime amichevoli "hanno dato un buon riscontro, dobbiamo continuare su questa strada lavorando duramente per raggiunge gli obiettivi".

Il campionato? "Sarà difficile. Ci sono tante altre compagini attrezzate per vincere. Penso a Carbonia e Uri. Hanno fatto bene sul mercato anche Arbus, Guspini e Li Punti. C'è anche il Taloro che festeggia il 20esimo compleanno nella categoria. Sono certo che pure il Castiadas allestirà una rosa competitiva".
© Riproduzione riservata