Primi importanti acquisti del Carbonia in vista del campionato di Eccellenza. La società ha raggiunto l'accordo col centrocampista Marcello Angheleddu e l'attaccante Samuele Curreli.

Angheleddu, classe '84, ha militato in serie D per ben 12 campionati (Atletico Elmas, Sanluri, Arzachena, Torres e Lanusei ) e in Eccellenza. Curreli, classe '88, ha giocato a Elmas con la Frassinetti dell'allenatore Filippi (ora all'Olbia in C), col Lanusei in serie D, poi Barisardo, Carloforte e Monteponi.

Chiusi anche accordi con l'attaccante Alessio Figos, il difensore Luigi Pinna e il portiere Antonio Fortuna.

Il primo ha giocato in serie C con Nuorese, Sanremese e Sud Tirol, 14 campionati in D con Atletico Calcio, Villacidrese, Selargius, Arzachena, Lanusei, Tortolì e Castiadas. Gigi Pinna ha giocato in serie C con la Villacidrese e in D con Budoni, Arzachena, Olbia, Pianese, Muravera e Castiadas.

Il portiere ha fatto la trafila nelle giovanili del Cagliari calcio, poi la serie D col Castelsardo e l'Arzachena, in eccellenza a San Teodoro e lo scorso anno ha chiuso a Monastir in Eccellenza.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzate e rese note le altre operazioni in entrata, comprese le conferme dei ragazzi già in organico.

PROMOZIONE - Da venerdì, in casa Monteponi Iglesias si torno al lavoro. Gli obiettivi sono chiari. Provare il salto di categoria attraverso un progetto che sia improntato soprattutto sulla valorizzazione dei ragazzi.

"I giovani dovranno essere l'asse portante del nostro percorso - dice il direttore Carlo Maramarco - ma se è vero che l'unico obbiettivo della prima squadra sarà quello di provare a centrare il salto di categoria è altrettanto vero che proveremo a farlo attraverso un percorso di crescita che coinvolga appieno innanzitutto i nostri giovani del vivaio, ma anche tutti quei ragazzi del territorio che avranno piacere di poter crescere sotto la guida esperta e lo sguardo attento di un allenatore ideale per questo progetto quale Marco Cossu".

Venerdì alle ore 17.30 si inizia allora con un attento lavoro di selezione coordinato dall'allenatore. Sarà presente tutto lo staff che seguirà il lavoro del settore giovanile.

POSADA - Michele Tamponi è il nuovo allenatore del Posada che prepara la squadra per la prossima stagione di Promozione. Nato a Calangianus, nel suo curriculum da giocatore vanta esperienze in C2 con Barletta, Olbia e Torres. Ha invece allenato il San Teodoro in Promozione, il Tavolara in Eccellenza e in serie D, la Dorgalese in Promozione, Tortolì in Promozione, Torres in Eccellenza e ultimamente il Tonara sempre in Eccellenza. Un curriculum di tutto rispetto e un mister di grande esperienza.

ARBUS - Marco Piras è il nuovo allenatore dell'Arbus. La comunicazione è della stessa società.

Piras nell'ultima stagione ha allenato il Guspini. Nel suo curriclum anche ottimi risultati col Castiadas e col Muravera in Serie D.

Un tecnico vincente che si ripromette di far bene anche con un Arbus che punta sicuramente ad una buona posizione di classifica.
© Riproduzione riservata