Il Muravera è ormai a un passo dalla Serie D.

Una grossa soddisfazione per tutto il paese, e soprattutto per il dirigente storico Franco Palleschi che due anni fa ha vissuto in prima persona la grande amarezza per il mancato ripescaggio, dopo la retrocessione dalla Serie D.

Un ripescaggio che era stato dato per certo perché la squadra del Sarrabus ne aveva tutti i diritti. Poi, per tutta una serie di motivi legati ad altre squadre della penisola, non se ne fece niente, a dispetto di ricorsi sulla carta inattaccabili.

Fatto è che si riniziò dall'Eccellenza. Al secondo tentativo, ora la quasi certezza della riconquista della Serie D attraverso un campionato straordinario, sancito a suon di record, di vittorie e di gol (cento). Roba da guinness dei primati.

Il mister Francesco Loi è riuscito a trascinare la squadra nuovamente verso la D. Una grande soddisfazione per lui, ma anche per la società. Ora i gialloblù si stanno riprendendo sul campo ciò che è stato tolto. "Il traguardo è vicino - dice il segretario storico Franco Palleschi - Dobbiamo solo aspettare la matematica. I punti potrebbero arrivare già domenica a Olbia contro il Porto Rotondo, squadra comunque da affrontare con le pinze visto che lotta per la salvezza".

L'INTERVISTA A PALLESCHI:

© Riproduzione riservata