La grande sfida dell'Eccellenza la vince la Nuorese che piega il Muravera per 2-1 portando a cinque i punti di vantaggio sulla squadra del Sarrabus raggiunta al secondo posto dal Sorso.

Per la Nuorese di mister Fraschetti una giornata insomma da incorniciare con un Muravera costretto ora a recuperare un handicap notevole in classifica.

Nuorese subito in attacco con pericoli per gli ospiti creati da Cocco e Grigoriadis.

Il Muravera replica con Nieddu e Nurchi.

Al 26' la Nuorese in vantaggio: segna Tico con un pallone che Floris non riesce a intercettare. Dieci minuti dopo è il Muravera a rendersi pericoloso con Zinzula. Allo scadere del tempo ancora la Nuorese insidiosa con rassu. Un tempo insomma a favore dei barbaricini.

Nella ripresa Francesco Loi cambia il suo Muravera fecendo entrare La Vista e Meloni. Il gioco va avanti a corrente alternata sino al raddoppio al 20' con Cucchi, servito da Rosano.

Tre minuti dopo il Muravera torna in partita segnando il 2-1 con Vignati abile a girare alle spalle del portiere barbaricino un assist di La Vista.

Alla mezzora la Nuorese resta in dieci per l'espulsione di Fave.

Negli ultimi secondi il Muravera spreca il pari prima con Nurchi e poi con Dessena. E il risultato non cambia.

Per la Nuorese tre punti d'oro zecchino. Per il Muravera una pesante battuta d'arresto, la seconda sconfitta in campionato dopo quella casalinga col Sorso. La Nuorese ha sicuramente confermato il suo valore: grande squadra con uomini di grande talento.

Sempre in Eccellenza, la giornata ha proposto le vittorie di Monastir, Sorso, Arbus, Porto Rotondo.

Il Monastir si è imposto a Bosa con un gol di Festa, il Ghilarza ha piegato il San Teodoro per 3-2 (reti di Girsoni, Cossu, Ibba e Pilosu).

Con un gol di Mulas il Porto Rotondo ha piegato il Tortolì, mentre il Sosro di Pieluigi Scotto ha conquistato punti pesantissimi piegando il samassi per 3-1 (Ngangue, Pulina, Suella e Ruggiu).

L'Arbus ja espugnato il campo del Tonara con un gol di Konatè. Pari (1-1) fra Guspini e Stintino (reti di D'Agostino e Borrotzu) e fra Talori e Uri (2-2 con reti di Mele, Falchi, Piras e Galante).
© Riproduzione riservata