Il paese del buon vino tra pochi giorni avrà un nuovo sindaco. A 80 anni compiuti ha deciso di ritirarsi dalla vita politica lo storico sindaco Antonio Pala.

A Serdiana (2646 residenti, 2340 elettori) si contendono la fascia tricolore Roberto Meloni (con la lista "Serdiana Insieme"), Massimiliano Pusceddu ("Serdiana 2020") e Maurizio Cuccu ("Po Serdiana").

Il gruppo "Serdiana Insieme" nasce 10 anni fa. "Oggi ci siamo rinnovati", dice il candidato sindaco Roberto Meloni: "Sempre aperti al dialogo e alla critica costruttiva". Il programma è suddiviso in tre capitoli: servizi alle persone, lavori pubblici e attività produttive. "Ogni progetto è studiato e condiviso, tutto è rivolto al miglioramento di Serdiana", conclude Meloni.

Roberto Meloni (Foto Sirigu)
Roberto Meloni (Foto Sirigu)
Roberto Meloni (Foto Sirigu)

Il programma di "Serdiana 2020" abbraccia vari temi: cultura e associazionismo, agricoltura e allevamento, sport, istruzione, ambiente, urbanistica, sociale, politiche giovanili, identità e turismo, lavoro e aziende. "Siamo un gruppo coeso e diversificato, composto da persone con specifiche competenze e anni di esperienza nel proprio settore", dice il candidato sindaco Massimiliano Pusceddu.

Massimiliano Pusceddu (Foto Sirigu)
Massimiliano Pusceddu (Foto Sirigu)
Massimiliano Pusceddu (Foto Sirigu)

Il gruppo "Po Serdiana" si pone in totale discontinuità con il passato. "Il paese ha bisogno di una ventata di aria fresca dopo anni di immobilismo", sostiene Maurizio Cuccu. Tra i principali obiettivi: sostegno ai giovani e alle famiglie, senza dimenticare le persone più avanti con gli anni. "Nessuno dovrà rimanere indietro, sosterremo le fasce più deboli della popolazione", conclude Cuccu.

Maurizio Cuccu (Foto Sirigu)
Maurizio Cuccu (Foto Sirigu)
Maurizio Cuccu (Foto Sirigu)

- SUD SARDEGNA
© Riproduzione riservata