Sarà una sola lista, quella capeggiata dal sindaco uscente Nello Cappai, a partecipare alle elezioni comunali di fine mese a Guamaggiore.

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla lista Uniti per Guamaggiore, con candidato a sindaco Maurilio Piredda che aveva impugnato la ricusazione disposta dalla prima sottocommisione elettorale di Cagliari della stessa lista.

Il motivo della mancata ammissione alla competizione elettorale della lista Piredda è stata la "tardività" nella presentazione della necessaria documentazione, che risultava incompleta. per mancanza di dichiarazione Sindaco autenticata, di 10 certificati elettorali, nonché di 2 originali del simbolo di lista.

Nello Cappai
Nello Cappai
Nello Cappai

In definitiva la richiesta di partecipazione alla competizione elettorale comunale non poteva essere ammessa (e la lista è stata, giustamente, ricusata), in quanto la domanda era mancante di documenti essenziali e la scadenza del termine, stabilito dall'art. 28, penultimo comma, del D.P.R. 16/05/1960 n. 570 non è stata rispettata.

Quindi alle elezioni si presenterà solo la lista Cappai.

Sono in lizza i candidati a consiglieri Nicola Caria, Emanuele Congiu, Francesca Congiu, Maria Crescentina Congiu, Monica Congiu, Maria Isaura Piredda, Nicolò Pusceddu, Mattia Senis, Mattia Senis, Valentina Torlini, Simone Vargiu.
© Riproduzione riservata