A Tadasuni ha deciso di ripresentarsi alle prossime Amministrative il sindaco uscente Mauro Porcu, 40 anni. Lo farà con buona parte del gruppo uscente. E ancora una volta nel piccolissimo paesino del Guilcier, che conta poco meno di 150 abitanti, pare che si presenti un'unica lista.

Gli attuali amministratori vorrebbero continuare il cammino iniziato cinque anni fa e al momento sembra proprio che non ci siano altri intenzionati ad avanzare un'altra candidatura.

"Il gruppo è già al lavoro per riproporsi alle prossime amministrative: l'intenzione è quella di mantenere coesa e forte la squadra da cui si è partiti, cercando anche di ampliare e introdurre eventuali nuovi candidati", spiegano dal gruppo alla guida di Tadasuni. Il candidato a sindaco Mauro Porcu, soddisfatto per quanto fatto sinora, ritiene "importante allargare il raggruppamento ma allo stesso tempo fondamentale avere una base solida che è più o meno la stessa lista che si era candidata nel 2015".

Quindi Porcu spiega: "La continuità per noi è molto importante. In cinque anni si possono avviare molte attività e noi siamo soddisfatti dei tanti progetti avviati e delle risorse investite per il bene del paese, ma serve molto più tempo per concludere vari programmi e per vedere realmente i frutti di quanto messo in campo finora. Il fatto che il gruppo sia praticamente rimasto unito è un ottimo incentivo a continuare, se poi consideriamo che oggi, rispetto a cinque anni fa, abbiamo una grande esperienza in termini di conoscenza, gestione e amministrazione vera e propria, allora per noi candidarci di nuovo è quasi un'azione naturale. Il senso civico che ci accomuna ci porta a metterci di nuovo a disposizione del paese. Faremo il possibile per riuscirci".
© Riproduzione riservata