Figuraccia per Artem Dzyuba, attaccante e capitano dello Zenit e della Russia.

Il calciatore, in campo mercoledì scorso contro la Lazio, è stato "tagliato" dalla sua nazionale, che lo aveva convocato per i prossimi impegni (contro Moldavia, Turchia e Serbia). Perché?

Per un video che lo mostra mentre si masturba diffuso sui social: nelle immagini c'è Dzyuba che, a petto nudo, si tocca le parti intime guardando la televisione e nello specifico un programma che, a quanto pare, era presentato dalla ex fiamma Maria Orzul.

Dal diretto interessato per ora nessun commento, salvo aver bloccato l'account Instagram. Il ct russo Stanislav Cherchesov ha spiegato di aver preso questa decisione per evitare "eccessi di negatività e tensione".

"La situazione di Dzyuba - ha aggiunto - non ha nulla a che vedere con la nostra nazionale e con il punto di vista sportivo. Per questo non farò più commenti su questo argomento. Posso solo dire che vogliamo prepararci ai prossimi impegni con il massimo della concentrazione, senza farci distrarre da fattori esterni".

Non è la prima volta che Dzyuba, 47 presenze e 26 gol in nazionale, si attira critiche per video che lo ritraggono in pose particolari. In Russia fece scalpore anche quando si fece riprendere, negli spogliatoi dello Zenit mentre stava festeggiando la conquista di un titolo, in pose "oscene" con il compagno iraniano Azmoun.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata