Il cane è davvero il miglior amico dell'uomo? Per Robert McGowan sicuramente sì.

L'uomo, residente in Gran Bretagna, si è visto salvare la vita dalle due femmine di pitbull che ha deciso di adottare, sottraendoli a una vita in canile.

Tutto è successo in pochi secondi, dopo che McGowan è stato aggredito da due ladri mentre si trovava nel garage di casa.

I malviventi hanno iniziato a picchiarlo, pretendendo di avere le chiavi della sua macchina. Lui, però, nonostante i colpi, non ha ceduto e, in maniera piuttosto astuta, ha detto ai rapinatori che le teneva dentro l'appartamento.

Ma una volta dentro la casa, gli aggressori si sono trovati davanti Ellabelle e Ladybug - questo il nome dei cani - che, percependo il pericolo, hanno cominciato a ringhiare e ad abbaiare contro gli intrusi.

E questi ultimi, terrorizzati, si sono dati a una precipitosa fuga. Quindi l'uomo ha potuto dare l'allarme alla polizia e contattare i soccorsi per farsi medicare.

"Le ho salvate dal canile e ora loro hanno salvato la vita a me. Pensare che al canile non le voleva nessuno", racconta McGowan. Che ha anche rivelato il premio dato alle sue preziose bodyguard a quattro zampe: "Per ricompensarle ho dato loro dei giocattoli nuovi e dei dolcetti".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata