I cinque adolescenti fermati a Londra dopo l'aggressione a una coppia lesbica su un bus notturno sono stati liberati su cauzione e convocati per inizio luglio.

Lo annuncia la polizia britannica. In quattro, tra i 15 e i 18 anni, erano stati arrestati venerdì, il quinto - 16 anni - sabato. Non ci sono altri ricercati per il caso, fa sapere Scotland Yard.

I cinque sono accusati di percosse, ferite gravi e furto.

Melania, 28 anni, una delle vittime, ha raccontato che lei e la sua fidanzata Chris erano su un bus notturno la notte tra il 29 e il 30 maggio quando il branco le ha aggredite: "Hanno cominciato a comportarsi come hooligans, volevano che ci baciassimo per guardarci, ci chiamavano lesbiche e descrivevano delle posizioni sessuali. Per calmare la situazione ho provato a fare degli scherzi e Chris ha fatto finta di stare male, ma hanno continuato a molestarci e ci hanno lanciato contro delle monete. Poi Chris si è ritrovata nel mezzo dell'autobus e l'hanno picchiata, quindi hanno aggredito anche me".

Gli aggressori hanno anche rubato un cellulare e una borsa.

Dura condanna dell'accaduto è arrivata dalla premeir Theresa May: "È stato un attacco disgustoso, nessuno dovrebbe mai nascondere chi è o chi ama. Dobbiamo lavorare insieme per sradicare la violenza verso la comunità Lgbt".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata