Un 17enne di Flesburg, in Germania, è stato arrestato dalla polizia perché sorpreso all'interno di un istituto scolastico con diversi coltelli all'interno dello zaino.

Stando a quanto riferito dai media locali, il giovane non aveva buone intenzioni e avrebbe potuto mettere a serio rischio l'incolumità dei 2500 ragazzi presenti nella scuola.

L'intervento degli agenti è stato possibile grazie alla "soffiata" di un alunno che, preoccupato per gli strani atteggiamenti del coetaneo, ha chiamato la sicurezza.

Nel marzo 2009, un 17enne tedesco si è suicidato dopo aver ucciso 15 persone in una sparatoria nella sua ex scuola a Winnenden, vicino Stoccarda. Per la strage aveva usato una pistola semi automatica del padre, collezionista di armi.

(Unioneonline/M)