L'attrice Emilia Clarke, diventata celebre per la sua interpretazione di Daenerys in Game of Thrones, ha avuto due aneurismi e due conseguenti operazioni al cervello.

È stata la stessa Clarke a raccontarlo in un'intervista pubblicata sul New Yorker.

Era il 2011 quando arrivò il primo: Emilia aveva 24 anni ed era una sconosciuta che aveva appena finito di girare la prima stagione del Trono di Spade.

Ci mise due settimane a riprendersi e per un certo periodo fu affetta da una lieve forma di afasia e non riusciva a ricordarsi il suo nome.

Il secondo, con relativo ennesimo intervento chirurgico, avvenne al termine delle riprese della terza stagione. In quell'occasione fu in pericolo di vita e rischiò di perdere le facoltà cognitive, ma anche allora si riprese completamente.

"Proprio nel momento in cui tutti i miei sogni di bambina si stavano realizzando, ho quasi perso la mente e poi la vita", scrive Clarke nel racconto intitolato "La battaglia per la mia vita".

Dopo l'intervento non riusciva più a parlare ed era arrivata a pensare di non voler più vivere. "Sono un'attrice. Devo ricordare le battute. Non ero in grado neanche di ricordare il mio nome".

Ora il peggio sembra passata e l'attrice - insieme agli altri attori - è pronta a tornare con l'ultima stagione di Game of Thrones.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata