Un nuovo, clamoroso retroscena sul Royal weeding dello scorso maggio tiene banco sui tabloid inglesi.

È quello sull'incredibile richiesta che avrebbe fatto Meghan Markle alla vigilia delle sue nozze con il principe Harry.

Secondo fonti vicine all'entourage reale, citate dal Daily Mail, l'ex attrice americana e futura duchessa di Sussex avrebbe infatti chiesto ai cerimonieri che si stavano occupando degli allestimenti di prevedere anche deodoranti per ambienti oppure appositi addetti che prima della cerimonia girassero "armati" di spray per vaporizzare essenze profumate.

Il motivo? L'eccessivo "odore di muffa" presente nell'antica cappella di Saint George, all'interno del castello di Windsor, location scelta per il matrimonio.

Una richiesta che avrebbe letteralmente sconvolto gli organizzatori, poi solerti nell'informare della cosa Kensington Palace (e dunque il principe William e la moglie Kate).

Ma la notizia, ovviamente, sarebbe arrivata anche a Buckingham Palace, alle orecchie della regina Elisabetta, facendole storcere il naso.

Le indiscrezioni non riferiscono dichiarazioni ufficiali dei componenti della famiglia reale.

Ma qualcuno, nelle alte sfere, avrebbe bocciato la proposta, decisamente sopra le righe, per non dire "offensiva".

E sarebbe dunque arrivato il no categorico. Con questa motivazione: "Dal lontano 1475 quella cappella è stata testimone delle nozze e delle sepolture di decine di sovrani. Nessuno si è mai lamentato. Dunque una richiesta del genere non può essere presa in considerazione".

Quanto basta per innescare polemiche e riempire le pagine di siti e giornali.

Si tratta dell'ennesimo gossip sui capricci della duchessa di Sussex, che in questi mesi più di una volta, stando agli insider di palazzo, avrebbe messo in imbarazzo l'entourage Windsor.

Comportamenti che l'avrebbero anche portata ai ferri corti con la cognata Kate, costringendo Harry a decidere di lasciare Kensington Palace per trasferirsi in campagna, al Frogmore Cottage, anch'esso all'interno del parco del castello di Windsor.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata