L'avvocato Michael Avenatti, legale della ex pornostar Stormy Daniels (in causa con Donald Trump con cui sostiene di aver avuto una relazione), è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles con l'accusa di violenze domestiche su una donna.

"Si tratta di un'indagine ancora in corso e daremo ulteriori dettagli a tempo debito", ha twittato la polizia di Los Angeles, confermando un'indiscrezione pubblicata dal sito di gossip Tmz.

L'avvocato 47enne avrebbe commesso violenze su una donna non identificata - non la moglie, da cui è separato - in un immobile di lusso a Los Angeles. La donna mercoledì pomeriggio si trovava davanti all'abitazione in lacrime, "con il volto tumefatto e contuso".

Era in lacrime e urlava al telefono: "Non posso credere che tu mi abbia fatto questo, ti denuncio". La donna, spiega Tmz, sarebbe poi entrata nell'immobile, raggiunta da Avenatti dopo cinque minuti. A quel punto sarebbero arrivati gli agenti, e l'avvocato avrebbe urlato: "Lei mi ha colpita per prima".

Il celebre legale ora è agli arresti, la cauzione è fissata a 50mila dollari. Avenatti ha smentito: "Non ho mai commesso abusi fisici in tutta la mia vita, sono accuse inventate, che mirano a minare la mia reputazione".

In California per violenze domestiche si rischiano fino a quattro anni di carcere.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata