Sette arresti, 21 fermi. È il risultato dell'operazione contro il narcotraffico tra Basilicata e Puglia, coordinata dalle direzioni distrettuali antimafia delle Procure della Repubblica di Potenza e Bari.

I 28 indagati sono accusati, a vario titolo, di aver fatto parte di due associazioni dedite al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hashish e marijuana, la prima con base a Irsina (Matera) e la seconda a Gravina in Puglia (Bari), "legate - è specificato in un comunicato diffuso dall'Arma - da proficui interessi economici".

L'operazione, denominata "Coppia di Regine", vede impegnati circa 200 carabinieri dei Comandi provinciali di Matera e Bari, "supportati da unità cinofile dei Nuclei carabinieri di Tito Scalo (Potenza) e Modugno (Bari) e da un elicottero del sesto Nucleo elicotteri di Bari.

A finire in manette anche una 44enne, che da Irsina (Matera) coordinava il traffico di droga, facendo spacciare anche diversi minorenni, tra cui i suoi due figli, uno dei quali di 9 anni

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata