Poco meno di 337mila euro. E' la somma da capogiro che era custodita in uno zaino, rubato da un 37enne a bordo di un Frecciarossa.

L'uomo, di origine algerina, è stato arrestato dalla Polizia a Milano. Aveva preso una camera in albergo in zona Stazione Centrae e gli agenti, che sospettavano potesse nascondere droga oppure armi - visti i suoi precedenti penali - hanno effettuato una perquisizione nella stanza.

Non sono saltate fuori sostanze illegali, però, e nemmeno pistole o munizioni. Bensì: lo zaino contenente il "tesoretto".

Agli agenti il 37enne ha riferito di averlo sottratto a bordo di un treno nella tratta Reggio Emilia-Milano Rogoredo.

Non è chiaro se conoscesse o meno il contenuto della borsa. Fatto sta che la sua versione è stata confermata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo hanno immortalato mentre saliva sul convoglio con un bagaglio, per poi ridiscendere con un altro, cioè lo zaino pieno di soldi (336.800 euro per la precisione).

L'uomo è stato così arrestato. Irregolare sul territorio italiano, dovrà anche rispondere di documenti falsi, quelli che ha presentato all'hotel in fase di check-in.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata