Un uomo di 47 anni è morto dopo essere stato raggiunto per strada nella frazione Santa Maria a Olginate, nel Lecchese, da tre colpi di pistola. L'aggressore è fuggito.

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco che hanno chiuso la strada di accesso e l'equipe del 118 che ha prestato i soccorsi all'uomo, deceduto in ospedale.

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo lieve anche il fratello del 47enne, che è riuscito a trovare rifugio in un'abitazione di via Albegno.

L'uomo è stato soccorso dai medici e trasportato per le cure anche lui all'ospedale Manzoni ed è già sentito dagli inquirenti.

Intanto prosegue la caccia alla persona che ha sparato almeno tre colpi di pistola ai due fratelli all'ora di pranzo e che è fuggito.

L'ipotesi è quella di un regolamento di conti.

I carabinieri di Merate e Lecco stanno ricostruendo nei dettagli quanto accaduto e se ci sia un legame con un'aggressione avvenuta poco dopo la mezzanotte, sempre a Olginate, con un 25enne ferito dopo una lite per strada e ora ricoverato all'ospedale Manzoni per un trauma cranico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata