Una ventenne della zona Nord di Roma è ricoverata con sintomi di polmonite da Covid all'ospedale Spallanzani di Roma.

La giovane è stata per una settimana in Sardegna e ha frequentato con le amiche famosi locali come il Billionaire di Briatore, il Just Cavalli club, la discoteca The Temple, il Canteen di Poltu Quatu.

E' arrivata nell'Isola il 5 agosto, il 9 si è spostata al Country Club di Porto Rotondo per la serata evento con tre dj romani cui hanno partecipato centinaia di ragazzi, molti dei quali in seguito risultati positivi.

Il 13 agosto, tornata a Roma, si è trasferita al Circeo, ma a quel punto cominciavano a girare i primi messaggi tra gli amici: avvertivano che qualcuno di loro era positivo al virus.

Anche lei ha fatto il tampone, anche il suo positivo. Trattenuta per 12 ore in osservazione all'ospedale di Latina, è stata trasferita allo Spallanzani dove attualmente viene curata con un cocktail di farmaci per polmonite interstiziale.

Allo Spallanzani sono al momento ricoverate 52 persone, 42 positive al Covid-19, dieci sottoposte a indagini. Sono tre i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva.

Sono più di 20 al momento i giovani rientrati dall'Isola e risultati positivi al Sars-CoV2 nella Capitale. La maggior parte ha sviluppato sintomi come assenza di olfatto e gusto, febbre, spossatezza. Si trovano quasi tutti in isolamento a casa, seguiti dal medico di famiglia o da specialisti privati.

Dei 75 casi odierni, fa sapere la Regione Lazio, i due terzi sono d'importazione e di questi il 30% arriva dalla Sardegna.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata