CRONACA - ITALIA

bologna

Getta le transenne sui binari, sfiorato l'incidente ferroviario

Provvidenziale l'intervento di un carabiniere: si è precipitato sui binari rimuovendo le transenne proprio mentre era in arrivo un convoglio
(ansa)
(Ansa)

Poteva trasformarsi in tragedia l'episodio avvenuto questa mattina alla stazione di Ostia Parmense (Parma).

Un 21enne di nazionalità tunisina ha letteralmente perso la testa: ha rotto una porta a vetri, staccato una macchinetta obliteratrice, divelto il tabellone degli orari e, quel che è peggio, gettato tre transenne sul binario proprio mentre stava passando un regionale in arrivo da La Spezia e diretto a Parma, con a bordo centinaia di persone.

Per fortuna l'uomo è stato visto dal residente di un palazzo vicino alla stazione, che ha chiamato i carabinieri.

Provvidenziale l'intervento dei militari di Borgo Val di Taro che proprio mentre lo fermavano con difficoltà hanno sentito l'altoparlante della stazione annunciare l'arrivo di un convoglio in transito. Un carabiniere non ci ha pensato due volte: si è precipitato sui binari ed è riuscito a spostare due delle tre transenne su un marciapiede, mentre la terza è stata urtata dalla locomotiva e finita a distanza. Il militare è stato lievemente ferito dal contraccolpo.

Il 21enne è stato accompagnato in caserma: arrestato per attentato alla sicurezza dei trasporti, sarà denunciato anche per danneggiamento aggravato e domani processato in direttissima.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}