Grande paura lungo la corsia nord della A16, a pochi chilometri da Cerignola, dove l'altro ieri sera un autotrasportatore di una ditta di Bari è stato sequestrato e rapinato di circa 100 quintali di merce, tra cui derrate alimentari, calzature, vernici e materiale elettrico.

Il camionista stava percorrendo quel tratto di strada quando è stato affiancato da un'auto con a bordo cinque rapinatori a volto coperto ed armati di pistola e fucile.

I malviventi hanno costretto la vittima a fermarsi e a salire sulla loro auto. Dopo circa un'ora, l'autotrasportatore è stato liberato, incolume, nelle campagne di Stornara. Ha così potuto dare l'allarme ai Carabinieri.

I militari, dopo poche ore di serrate ricerche, hanno rinvenuto la merce rapinata nascosta in un capannone industriale in disuso nelle campagne del comune ofantino.

Poco dopo, ad alcuni chilometri di distanza, in un'altra località periferica della città, è stato recuperato anche il tir completamente vuoto. La refurtiva, il cui valore è in corso di quantificazione, è stata restituita alla ditta di trasporti, insieme al tir.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata